biografie

Biografie
Lo studio

Cristina Prizzi
Psicologa Psicoterapeuta

Sono una Psicologa psicoterapeuta con esperienza ventennale, iscritta all’albo degli psicologi con N° 2903 e all’albo degli psicoterapeuti con N° 24585
Mi sono laureata in Filosofia presso l’Università Statale di Milano con tesi in psicologia.
Ho frequentato la scuola di Specializzazione in Psicologia all’Università Statale di Milano e in seguito ho svolto un’attività di tirocinio presso l’Ospedale San Gerardo di Monza nel Day Hospital con pazienti psicotici cronici.
Dal 1990 al 1992 ho collaborato con la Clinica Città di Monza in qualità di psicologa.
In seguito, dopo aver intrapreso e concluso un’analisi personale con un analista della SPI (Società Psicanalitica Italiana), ho frequentato la Scuola di Psicoterapia Critica di Enzo Morpurgo ad indirizzo psicanalitico.
Nel 2010 ho conseguito un master in sessuologia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Beck di Roma.
Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia, psicoterapia con bambini ed adolescenti, terapia con l’anziano e sessuologia.

Francesca Meda

Psicologa

Sono una Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi con n° 20366.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica: Salute, Relazioni Familiari e Interventi di Comunità nel 2016 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
A seguito del percorso di laurea ho svolto attività di tirocinio presso la Cooperativa Crinali, occupandomi prevalentemente di pazienti provenienti da altre culture e maternità, e presso il consultorio Istituto La Casa.
Dal 2017 ad oggi mi sto specializzando in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli ad orientamento sistemico individuale-familiare.
Dal 2019 collaboro con Psicologo Fuori Studio dove svolgo attività̀ di affiancamento e sostegno psicologico a domicilio per pazienti, adolescenti e adulti, affetti da ritiro sociale grave.
Dal 2020 collaboro con lo Studio Prizzi dove svolgo attività di sostegno psicologico.
Il sostegno psicologico mira ad affrontare momenti di disagio, meno radicati, connessi ad eventi di vita e situazioni particolari, promuovendo e facendo leva sulle risorse degli individui coinvolti, aiutandoli a trovare nuove modalità e strategie per far fronte alla problematica riscontrata.